Moquette

moquette La moquette è una copertura per pavimenti estremamente pratica da stendere, piacevole da utilizzare oltre ad essere elegante e raffinata. Le sue caratteristiche uniche sono tali da consigliarne l’utilizzo sia in ambito domestico ed in ambienti di lavoro ma anche in barche e yachts. Esistono in commercio varie tipologie di moquette con una composizione che può essere in fibra poliammidica, sintetica, in misto lana o in lana 100% (quest’ultima è sicuramente più calda ma meno resistente all’usura rispetto alle precedenti). Le versioni di moquette in commercio sono molto numerose ma si possono raggruppare in tre grandi famiglie:

  • Velour – moquette che viene ampiamente utilizzata per il rivestimento di camere da letto.

Dotata di sottofondo robusto in juta o in lattice, presenta un mantello con i ciuffi diritti in pelo di vario spessore in materiale sintetico o naturale. Disponibile in ampia gamma di colori e disegni, ha una buona durata, che dipende dal tipo di fibra e dallo spessore del pelo da cui è costituito. Particolare attenzione deve essere posta nella manutenzione del velour poiché si possono annidare facilmente polvere ed altri detriti. In rotoli da 2 e 4 metri.

  • Bouclè – dotati di sottofondo resistente in lattice o in juta, hanno i ciuffi ricurvi e particolarmente morbidi e cedevoli. In relazione alla scarsa resistenza all’usura è l’ideale per camere da letto dove il passaggio è limitato. Sono venduti in rotoli alti 2 o 4 metri.
  • Aguagliati – a pelo corto o rasato, trova il suo impiego ideale per fiere e stand ma anche per ambienti di frequente passaggio grazie alla sua compattezza e resistenza. Si trovano in rotoli da 2 e da 4 metri di larghezza.

GUARDA LE FOTO DEI NOSTRI LAVORI