Pavimenti in Gomma – PVC – Linoleum

Senza-titolo-1

I pavimenti in PVC sono adatti a molteplici ambienti quali centri riabilitativi, cliniche, ospedali, studi medici, negozi, uffici, alberghi, scuole e industrie e per ogni ambiente è stato studiato un tipo di PVC.

I PVC possono essere: omogenei, eterogenei, elettro-conduttivi, statico-dissipativi, acustici, antiscivolo, autoposanti, sportivi, tutti in diversi spessori forniti in rotoli da 2m o da piastre di diverse dimensioni, per soddisfare le diverse esigenze e tutti certificati in base alle normative vigenti sia nel campo sanitario che in quello pubblico/privato.

 

Pavimenti e rivestimenti in linoleum

lineolum

Il Linoleum è un composto di elementi naturali come olio di lino, polvere di legno, sughero, gesso, resina di cedro, etc. su un supporto in iuta. La solidificazione e la resinificazione si ottiene per ossidazione dell’olio di lino in camere speciali a pressione, cui segue la calandratura a caldo e la stagionatura in forni ventilati.

Grazie alla sua composizione può essere classificato come prodotto ecologico e riciclabile. Queste caratteristiche, abbinate all’ampia disponibilità di colori, lo rendono un pavimento sempre moderno e versatile.

Il vantaggio del pavimento in linoleum è di poter avere una superficie pavimentata senza giunti, poiché il materiale viene prodotto in grandi rotoli di due metri di larghezza per venti di lunghezza, con uno spessore variabile da 2 a 6 mm.

Il linoleum ha una forte resistenza all’usura, quindi può essere lavato e trattato con sostanze disinfettanti, ed è per questi motivi che trova l’impiego migliore per locali di ospedali, cinema, ascensori e luoghi di grande traffico.

 

Pavimenti in gomma

gomma

La gomma impiegata per creare la pavimentazione è quella vulcanizzata, ricavata dalla gomma naturale, con aggiunta di zolfo, ossido di zinco o eventuali coloranti, per migliorarne le caratteristiche meccaniche.
Il pavimento di gomma è molto elastico, abbastanza resistente all’usura e molto coibentante, è adatto per locali di intenso traffico, scale, rampe, corridoi, palestre ed edifici industriali, per questi ultimi è prodotto un tipo di gomma di grosso spessore (mm 10 – 12) che offre il vantaggio di annullare le vibrazioni dovute ai macchinari.

Questo tipo di pavimentazione consente alle superfici un considerevole abbattimento acustico. Oltre a ciò i pavimenti in gomma sono ottimi anche per la pavimentazione industriale in gomma perché evitano la formazione delle scariche statiche.

GUARDA LE FOTO DEI NOSTRI LAVORI